La Masseria

LA MASSERIA

Immersa tra il Salento e la Valle d'Itria

La Masseria Provenzani è un'incantevole casale ristrutturato in stile Salentino, arroccato intorno a tranquilli alberi di ulivo dove potrete vivere un'esperienza rurale. La Masseria è un suggestivo e storico casale risalente al 16° secolo, trasformato in casa di campagna rustica e confortevole dove si possono trovare molte delle caratteristiche originali del Salento.

Anche se in mezzo alla tranquillità della campagna salentina, la Masseria Provenzani è facilmente raggiungibile in auto da Lecce e dalla Valle d'Itria. La casa è circondata da un giardino molto grande e una piscina in mezzo a oliveti.

La Masseria Provenzani offre l'opportunità di sperimentare il gusto autentico del lifestyle del Salento nella campagna pugliese. Il casale è circondato da centinaia di ulivi centenari e fiori, a 1 km dalla vicina costa. Dispone di camere con bagno ed una bella cucina comune, dove godere corsi di cucina con ospiti e amici.

La bellezza incontaminata di questa parte meridionale d'Italia e la sua splendida veduta panoramica, rendono questa zona una delle mete preferite per gli amici nazionali e internazionali, che scelgono questa bella casa di campagna.

Il casale Provenzani è stato recentemente ristrutturato con interni tradizionali in stile deliziosamente rustico, rifiniti in sintonia con il suo originale stile chic contadino del Salento. Al piano terra c'è una grande stanza con due caminetti, tv satellitare e un internet point. Una sala lettura con un altro camino sarà il luogo ideale per rilassarsi e godere la vita lenta di questo posto accogliente. Dispone di una piscina dove potrete rilassarvi e godere di un buon libro o un bicchiere di vino. Tutto intorno si vedrà un ambiente mozzafiato, che è il luogo ideale per una esperienza ciclistica, per fare sport e viaggi culturali.

Un posto splendido per rimanere nel cuore del Salento, vicino a Lecce, il Salento e la Valle d'Itria. Il paese più vicino è di 1 km. La città barocca di Lecce è a soli 15 minuti. Se venite a visitare la Puglia, tutti i giorni si possono trovare un sacco di luoghi da scoprire: mercati locali, cantine, produttori di generi alimentari, artigiani, coste mozzafiato e piccoli villaggi, spiagge di sabbia, caldo gente del posto.

I pasti sono serviti nella bella sala da pranzo o "all'aperto", con una cameriera che prepara ogni giorno ricette tradizionali in un'atmosfera rilassata e amichevole. I proprietari della casa di campagna, che vivono nella campagna adiacente nella stessa proprietà, coltivano le piante officinali e si prendono cura quotidianamente dei prodotti più freschi. In questa cornice unica, la famiglia vi offrirà un caloroso benvenuto e si prenderà cura di voi per tutta la durata del vostro soggiorno. Alla fine del vostro soggiorno vi innamorerete della semplicità e della cordiale ospitalità della Masseria.

È possibile affittare l'intera proprietà per eventi speciali (piccoli gruppi, cerimonie, matrimoni), o nelle singole unità. Per coloro che apprezzano le tradizioni gastronomiche locali, la casa di campagna offre molti prodotti di alta qualità come il vino, l'olio extravergine di oliva e la pasta fatta in casa.

Presso la Country House sono disponibili le degustazioni di vini, gestite in collaborazione con la Strada del Vino locale.

Attività

Il meteo in masseria

Warning: file_get_contents(http://weather.yahooapis.com/forecastrss?w=717162&u=c): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.0 401 Unauthorized in /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/include/bottom.php on line 103 Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'String could not be parsed as XML' in /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/include/bottom.php:104 Stack trace: #0 /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/include/bottom.php(104): SimpleXMLElement->__construct('') #1 /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/include/bottom.php(112): getFeed('http://weather....') #2 /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/masseria.php(35): include('/web/htdocs/www...') #3 {main} thrown in /web/htdocs/www.masseriaprovenzani.com/home/include/bottom.php on line 104